I vantaggi del nostro servizio
Il Reverse Engineering offre diversi elementi di grande importanza. Ad esempio, consente di ridurre i rischi associati ai prodotti obsoleti e funestati da punti deboli, permettendo di riprodurre i ricambi e identificare e correggere i difetti dei prodotti.
Inoltre, accelera l’innovazione dei prodotti: si possono analizzare i progetti dei prodotti esistenti e aumentarne le prestazioni, aggiornarne le caratteristiche o ridurne i costi di produzione.
I produttori di diversi settori nella zona di Mantova e limitrofi utilizzano il reverse engineering per ottimizzare la produzione, ottenere un vantaggio competitivo e ridurre i costi: dal settore aerospaziale a quello automobilistico, dalle aziende produttrici di utensili fino a quelle del comporto sanitario.
Questa pratica ci permette di identificare le proprietà di un oggetto fisico attraverso l’analisi completa di struttura, funzioni e operatività di tale elemento. Vengono eseguite misurazioni della geometria dell’intera superficie dell’oggetto, operando manualmente o usando diverse tecnologie di misurazione 3D, per poi creare una rappresentazione digitale 3D dell’oggetto. Le scansioni 3D, così come i metodi di misurazione e riproduzione degli oggetti, sono vere e proprie opere d’arte e di ingegneria: l’oggetto preesistente verrà analizzato approfonditamente, misurato in ogni sua parte, migliorato là dove necessario e infine riprodotto.
Reverse engineering Mantova: contattaci per maggiori informazioni
Stilmac si occupa di reverse engineering in tutta la zona di Mantova e dintorni. Tra i nostri clienti ci sono uffici tecnici di grandi aziende, piccole imprese, officine meccaniche e carpenterie meccaniche. La nostra sede è in viale Europa, 6 a Fiorano al Serio in provincia di Bergamo. Per informazioni potete contattarci allo 035 0666836 oppure scrivere una mail a: info@stilmac.eu.