Reverse Engineering

Reverse engineering

Il reverse engineering è fondamentale per molteplici industrie come la produzione di oggetti, quella automobilistica, aerospaziale e, più in generale, anche nei settori quali la sanità. Ha una vasta gamma di applicazioni, tra cui il miglioramento e la ricostruzione del prodotto, il perfezionamento del design e molti altri. Il mondo oggi non sarebbe lo stesso senza di esso.

Da anni Stilmac si occupa di reverse engineering con cui è possibile effettuare delle misure incredibilmente precise, riproducendo qualsiasi tipo di oggetto.

Richiedi un preventivo

I vantaggi del nostro servizio

Il Reverse Engineering offre diversi elementi di grande importanza. Ad esempio, consente di ridurre i rischi associati ai prodotti obsoleti e funestati da punti deboli, permettendo di riprodurre i ricambi e identificare e correggere i difetti dei prodotti.

Inoltre, accelera l’innovazione dei prodotti: si possono analizzare i progetti dei prodotti esistenti e aumentarne le prestazioni, aggiornarne le caratteristiche o ridurne i costi di produzione.

I produttori di diversi settori utilizzano il reverse engineering per ottimizzare la produzione, ottenere un vantaggio competitivo e ridurre i costi: dal settore aerospaziale a quello automobilistico, dalle aziende produttrici di utensili fino a quelle del comporto sanitario.

Leggi tutto

Questa pratica ci permette di identificare le proprietà di un oggetto fisico attraverso l’analisi completa di struttura, funzioni e operatività di tale elemento. Vengono eseguite misurazioni della geometria dell’intera superficie dell’oggetto, operando manualmente o usando diverse tecnologie di misurazione 3D, per poi creare una rappresentazione digitale 3D dell’oggetto. Le scansioni 3D, così come i metodi di misurazione e riproduzione degli oggetti, sono vere e proprie opere d’arte e di ingegneria: l’oggetto preesistente verrà analizzato approfonditamente, misurato in ogni sua parte, migliorato là dove necessario e infine riprodotto.

Reverse engineering in tutta Italia: i nostri contatti

Stilmac si occupa di reverse engineering in tutta Italia. Tra i nostri clienti ci sono uffici tecnici di grandi aziende, piccole imprese, officine meccaniche e carpenterie meccaniche. La nostra sede è in viale Europa, 6 a Fiorano al Serio in provincia di Bergamo. Per informazioni potete contattarci allo 035 0666836 oppure scrivere una mail a: info@stilmac.eu.