Stampa Additiva Bergamo

Stampa additiva Bergamo

La stampa additiva, conosciuta nella zona di Bergamo e limitrofi anche come stampa 3D, è una tecnologia con cui è possibile produrre componenti di qualunque genere. Si tratta di processo di produzione che ha come punto di partenza la realizzazione di un modello in 3D dell’oggetto da produrre.

La caratteristica principale del servizio di stampa additiva per la zona di Bergamo e dintorni è proprio la produzione del pezzo utilizzando materiali diversi che vengono depositati strato su strato, per arrivare a comporre l’oggetto finito.

Richiedi un preventivo

I vantaggi della stampa 3D

Sono tanti i vantaggi di poter lavorare con la tecnica della stampa in tre dimensioni. Innanzitutto i costi minori: questo processo richiede un minor impiego di materia prima e riduce al minimo o elimina del tutto la necessità di lavorazioni con macchine utensili, determinando così un costo per parte inferiore.

La tecnologia additiva permette, inoltre di ridurre i tempi in modo significativo e consente l’avanzamento non presidiato della produzione, comportando una velocizzazione dell’intero processo. La stampante 3D costruisce i pezzi aggiungendo materiale fino ad ottenere la forma definitiva e questo permette di eliminare gli scarti di produzione, risparmiando sui costi della materia prima.

La stampa 3D, infine, dà maggiore libertà, superando i vincoli delle lavorazioni tradizionali e realizzando parti monolitiche ottimizzate con geometrie complesse.

Leggi tutto

Da anni Stilmac ha adottato la stampa additiva per la progettazione di macchine speciali e macchine utensili in zona Bergamo e limitrofi, carpenteria media e pesante. Affidandovi a noi per avere un servizio con tecnologia additiva potrete contare su:

  • Trasferte presso la sede del cliente per la realizzazione del progetto a stretto contatto;
  • Prototipazione rapida con stampanti 3D;
  • Reverse engineering con scanner 3D e luce strutturata per oggetti, impianti e reparti.

Stampa additiva Bergamo: lavoriamo in tutta Italia

Stilmac si occupa di sviluppo, progettazione e industrializzazione di prodotti meccanici ed impiantistici. Tra i nostri clienti ci sono uffici tecnici di grandi aziende, piccole imprese, officine meccaniche e carpenterie meccaniche. La nostra sede è in viale Europa, 6 a Fiorano al Serio in provincia di Bergamo. Per informazioni sulla stampa additiva in zona Bergamo e dintorni potete contattarci allo 035 0666836 oppure scrivere una mail a: info@stilmac.eu.