I vantaggi della stampa 3D
Sono tanti i vantaggi di poter lavorare con la tecnica della stampa in tre dimensioni. Innanzitutto i costi minori: questo processo richiede un minor impiego di materia prima e riduce al minimo o elimina del tutto la necessità di lavorazioni con macchine utensili, determinando così un costo per parte inferiore.
La tecnologia additiva permette, inoltre di ridurre i tempi in modo significativo e consente l’avanzamento non presidiato della produzione, comportando una velocizzazione dell’intero processo. La stampante 3D costruisce i pezzi aggiungendo materiale fino ad ottenere la forma definitiva e questo permette di eliminare gli scarti di produzione, risparmiando sui costi della materia prima.
La stampa 3D, infine, dà maggiore libertà, superando i vincoli delle lavorazioni tradizionali e realizzando parti monolitiche ottimizzate con geometrie complesse.
Da anni Stilmac ha adottato la stampa additiva per la progettazione di macchine speciali e macchine utensili in zona Piacenza e limitrofi, carpenteria media e pesante. Affidandovi a noi per avere un servizio con tecnologia additiva potrete contare su:
- Trasferte presso la sede del cliente per la realizzazione del progetto a stretto contatto;
- Prototipazione rapida con stampanti 3D;
- Reverse engineering con scanner 3D e luce strutturata per oggetti, impianti e reparti.
Stampa additiva Piacenza: lavoriamo in tutta Italia
Stilmac si occupa di sviluppo, progettazione e industrializzazione di prodotti meccanici ed impiantistici. Tra i nostri clienti ci sono uffici tecnici di grandi aziende, piccole imprese, officine meccaniche e carpenterie meccaniche. La nostra sede è in viale Europa, 6 a Fiorano al Serio in provincia di Bergamo. Per informazioni sulla stampa additiva in zona Piacenza e dintorni potete contattarci allo 035 0666836 oppure scrivere una mail a: info@stilmac.eu.