Ottimizzazione Topologica Brescia

Ottimizzazione topologica Brescia

Cerchi un’azienda che fornisca un servizio di ottimizzazione topologica per la zona di Brescia e limitrofi? Da anni Stilmac si occupa di ottimizzazione topologica per la zona di Brescia e dintorni, ovvero dello studio, effettuato con software di nuova generazione, in grado di ridefinire la forma di un componente meccanico, permettendo di alleggerire il particolare tramite la sottrazione di materiale inutile ai fini del mantenimento delle proprietà del pezzo.

Attraverso questo metodo è possibile ottenere componenti dalle forme organiche, rispettando i vincoli di producibilità, riducendo i pesi in gioco e garantendo le prestazioni meccaniche iniziali.

Richiedi un preventivo

I vantaggi del nostro servizio

Grazie all’ottimizzazione topologica, possono nascere forme che inizialmente non erano state pensate, in modo tale che il progettista abbia un aiuto nel capire dove è opportuno alleggerire il componente.

Il motivo principale per cui è molto conveniente utilizzare l’ottimizzazione per definire un particolare risiede nella possibilità di riuscire a sfruttare al massimo la tecnologia 3D. Così facendo è possibile: 

  • Ridurre costi e tempi di produzione, posizionando il materiale solo dove veramente serve;
  • Sviluppare idee inattuabili prima dell’avvento di queste tecnologie;
  • Progettare in modo completamente diverso particolari che prima erano disegnati rigidamente a causa di vincoli e limiti dettati dalle tecnologie di produzione tradizionali.
Leggi tutto

Il processo di ottimizzazione digitale di una forma meccanica, oltre all’additive manufacturing, è applicabile anche ad altre tecnologie tradizionali di produzione. La massima espressione del processo viene però declinata nel concetto di “forma libera” permesso dalla tecnologia di stampa3D con cui  è possibile effettuare delle misure incredibilmente precise, riproducendo qualsiasi tipo di oggetto.

Nel nostro studio tecnico in zona Brescia e limitrofi abbiamo realizzato diversi progetti di ottimizzazione topologica. Se vuoi saperne di più, i nostri specialisti sono a tua disposizione per informarti sulle tecnologie più innovative e per raccontarti tutte le novità legate all’additive manufacturing.

Ottimizzazione topologica Brescia: contattaci per saperne di più

Stilmac si occupa di ottimizzazione topologica per tutta la zona di Brescia e limitrofi. Tra i nostri clienti ci sono uffici tecnici di grandi aziende, piccole imprese, officine meccaniche e carpenterie meccaniche. La nostra sede è in viale Europa, 6 a Fiorano al Serio in provincia di Bergamo. Per informazioni potete contattarci allo 035 0666836 oppure scrivere una mail a: info@stilmac.eu.