I vantaggi del nostro servizio
Grazie all’ottimizzazione topologica, possono nascere forme che inizialmente non erano state pensate, in modo tale che il progettista abbia un aiuto nel capire dove è opportuno alleggerire il componente.
Il motivo principale per cui è molto conveniente utilizzare l’ottimizzazione per definire un particolare risiede nella possibilità di riuscire a sfruttare al massimo la tecnologia 3D. Così facendo è possibile:
- Ridurre costi e tempi di produzione, posizionando il materiale solo dove veramente serve;
- Sviluppare idee inattuabili prima dell’avvento di queste tecnologie;
- Progettare in modo completamente diverso particolari che prima erano disegnati rigidamente a causa di vincoli e limiti dettati dalle tecnologie di produzione tradizionali.
Il processo di ottimizzazione digitale di una forma meccanica, oltre all’additive manufacturing, è applicabile anche ad altre tecnologie tradizionali di produzione. La massima espressione del processo viene però declinata nel concetto di “forma libera” permesso dalla tecnologia di stampa3D con cui è possibile effettuare delle misure incredibilmente precise, riproducendo qualsiasi tipo di oggetto.
Nel nostro studio tecnico in zona Piacenza e limitrofi abbiamo realizzato diversi progetti di ottimizzazione topologica. Se vuoi saperne di più, i nostri specialisti sono a tua disposizione per informarti sulle tecnologie più innovative e per raccontarti tutte le novità legate all’additive manufacturing.
Ottimizzazione topologica Piacenza: contattaci per saperne di più
Stilmac si occupa di ottimizzazione topologica per tutta la zona di Piacenza e limitrofi. Tra i nostri clienti ci sono uffici tecnici di grandi aziende, piccole imprese, officine meccaniche e carpenterie meccaniche. La nostra sede è in viale Europa, 6 a Fiorano al Serio in provincia di Bergamo. Per informazioni potete contattarci allo 035 0666836 oppure scrivere una mail a: info@stilmac.eu.